Lo Studio fornisce assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i campi del diritto del lavoro, del diritto sindacale e del diritto della previdenza sociale.

Nell’ambito del diritto del lavoro lo Studio presta attività in tema di assunzione e risoluzione del rapporto di lavoro, tutela del lavoratore e mobbing, redazione di accordi di non concorrenza e clausole limitative di attività, licenziamenti collettivi, piani di ristrutturazione, piani di incentivazione e di stock options, tecniche, individuali e collettive, di politica retributiva. In ambito contrattuale, l’attività si incentra nella redazione e stipulazione di ogni forma di contratto, ivi compresi i tipi contrattuali diversi da quelli del lavoro subordinato (contratti di consulenza, contratti di collaborazione e lavoro a progetto).

Nell’ambito del diritto sindacale lo Studio fornisce assistenza nella redazione di contratti e di accordi sindacali ai vari livelli, nell’interpretazione della disciplina sindacale; e nella predisposizione di tecniche di relazioni industriali e loro gestione.

Nel campo del diritto della previdenza sociale lo Studio presta consulenza in materia di:inquadramento previdenziale, determinazione della retribuzione assoggettabile a contribuzione previdenziale, individuazione delle competenze proprie degli enti chiamati a gestire i regimi speciali di tutela previdenziale dei dipendenti.

In tutte le aree di attività è fornita la rappresentanza e l’assistenza nella fase stragiudiziale, in procedimenti contenzioni e nell’ambito di procedimenti arbitrali.